Sicurezza di base
Mantieni il controllo
Le seguenti sono cose che puoi fare per mantenere il controllo della tua bicicletta, anche in caso di emergenza:
- Assicurati che la tua bicicletta sia della misura giusta e regolata correttamente per adattarsi a te.
- Una bicicletta correttamente montata è più comoda e più facile da controllare.
- Un negozio di biciclette può aiutarti a scegliere la bicicletta della misura corretta.
- Assicurati che la tua bicicletta sia in buone condizioni controllandola regolarmente.
Proteggiti
I caschi correttamente montati forniscono protezione da lesioni alla testa potenzialmente pericolose per la vita. Per legge, i ciclisti di età inferiore ai 14 anni devono indossare un casco da bicicletta mentre percorrono una strada pubblica.
Indossa il casco secondo le indicazioni del produttore.
Sii visibile e attento
Anche se rispetti tutte le leggi sul traffico, c'è sempre il rischio di una collisione.
- Presta sempre attenzione ai veicoli in attesa agli stop, nei passi carrai o in uscita dai parcheggi.
- Preparati a intraprendere azioni evasive relative ai veicoli che ti hanno appena superato e potrebbero svoltare a destra.
- Usa i segnali manuali prima di svoltare o cambiare corsia per avvertire il traffico intorno a te.
Guida in una posizione di corsia sicura
Guida nella stessa direzione del traffico in modo da essere più visibile ai conducenti che entrano nelle strade o cambiano corsia nei seguenti scenari:
-
Superare un veicolo o un'altra bicicletta.
- Prepararsi a svoltare a sinistra a un incrocio.
- Quando una corsia è troppo stretta per una bicicletta.
- Quando ci si avvicina a una svolta a destra.
- Se la strada è a senso unico con due o più corsie.
Condizione e scopo
Per ottenere il noleggio di una bicicletta l’utente deve presentare preventivamente a Garda Bike Center la patente di guida, oppure un documento di identità valido, una carta di credito non ricaricabile: tali documenti verranno trattenuti dal gestore fino al termine del noleggio. In alternativa al deposito della carta di credito è possibile versare una cauzione di € 500,00 a contanti oppure con addebito pre-autorizzato sulla carta di credito.
Il Cliente riconosce e accetta di aver ispezionato l'apparecchiatura e che l'apparecchiatura sia in buone condizioni e adatta all'uso previsto.
Il ciclismo comporta dei rischi. Il Cliente accetta che, nonostante tali rischi, desidera noleggiare e utilizzare l'attrezzatura e si assume la responsabilità esclusiva per: (a) l'attrezzatura; e (b) la sicurezza del Cliente e di altri.
Durante il noleggio l’Utente non gode di alcuna forma assicurativa né la bicicletta è coperta da assicurazione RC. L’utente è pertanto tenuto a rispettare le norme del Codice della strada. Il Gestore declina ogni forma di responsabilità in caso di utilizzo improprio del mezzo o di mancato rispetto delle norme del Codice della strada.
La bicicletta dovrà essere riconsegnata, nel rispetto degli orari indicati nel presente contratto, nello stesso luogo in cui è stata noleggiata (Garda Bike Center). La bicicletta è considerata riconsegnata solo se restituita direttamente al Gestore con la controfirma della riconsegna sul contratto; non può essere considerata riconsegna il parcheggio della bicicletta al di fuori del punto di noleggio durante l’orario di chiusura.
La mancata restituzione della bicicletta senza preventiva comunicazione o comunque non motivata da casi eccezionali, sarà considerata alla stregua di un reato di furto e pertanto denunciato alla Autorità Giudiziaria.
Il Cliente garantisce che tutte le persone che utilizzeranno l'attrezzatura sono competenti per l'uso della stessa, useranno l'attrezzatura nel modo in cui è stata progettata per essere utilizzata, seguiranno tutte le indicazioni di Garda Bike Center relative all'uso e alla sicurezza dell'attrezzatura e rispetterà tutte le leggi e gli obblighi in relazione all'uso e al controllo dell'apparecchiatura. Nessuna modifica all'equipaggiamento.
ll Cliente non cambierà o modificherà l'attrezzatura senza il consenso di Garda Bike Center. Se il Cliente cambia o modifica l'attrezzatura senza il consenso di Garda Bike Center, tali cambiamenti o modifiche saranno considerati danni e si applicherà la clausola. Danno o perdita
Il Cliente è l'unico responsabile per qualsiasi danno o perdita dell'attrezzatura durante il periodo di noleggio. Il Cliente notificherà immediatamente a Garda Bike Center se l'attrezzatura è danneggiata o persa e seguirà tutte le ragionevoli istruzioni di Garda Bike Center in relazione a tale attrezzatura danneggiata o persa.
L’utente è responsabile della bicicletta fino alla sua restituzione al Gestore; è inoltre responsabile dei danni causati a se stesso, alla bicicletta, a terzi e cose durante l’uso del mezzo. Al Gestore non potrà essere richiesta nessuna forma di indennizzo.
In caso di furto o smarrimento della bici elettrica/non elettrica noleggiata, il Cliente è obbligato al pagamento immediato dell’intero importo corrispondente al valore del bene in oggetto come da listino prezzi in vigore al momento dell’accaduto.
Dove siamo
Via Trevisago, 53, 25080
Manerba del Garda BS
0365 1920038
info@gardabikecenter.com